mercoledì 3 ottobre 2007

Legge Gozzini

L'ex br condannato all'ergastolo ma in semilibertà, sulle pagine dei giornali per fatti di cronaca, mi ripropone riflessioni sulla legge Gozzini. Io ho in proposito una mia idea ma certo se la dico vengo fatto a fette. E quindi la tengo per me. Almeno per il momento. Ma vorrei sentire anche da voi se pensate vada rivista o se avete in proposito idee e commenti.

2 commenti:

Il Gillo ha detto...

Grazie dello spazio, metto qui il commento per poi vedere se me lo oscurano. Grazie :D

Sono contento che finalmente lei abbia capito a cosa serva un blog. Infatti serve a discutere e costruire, non ad insultarsi.
Bene.
Detto questo, io credo che la legge Gozzini sia uno dei problemi più ostici che si possano affrontare. Ovvero bisogna stabilire a priori chi non è più pericoloso per la società, e quindi va incentivato a rientrare attivamente in quest'ultima. Come si fa? Ogni singolo individuo avrà le sue necessità e la sua storia.
Io credo che riaprire il dibattito adesso sia giusto, ma allo stesso tempo è bene notare che quell'ex br aveva già usufruito della semi-libertà altre volte. Non mi pare che si fosse mai neppure pentito, almeno a parole. Quindi più che la legge bisognerebbe rivedere i parametri che stabiliscono se uno è pericoloso oppure no.
Onestamente io non saprei da che parte iniziare, però le auguro buon lavoro. Prometto di tornare se avrò qualche lampo di genio :P
Mi raccomando, non faccia cavolate e non dia retta ai pregiudicati in parlamento, anche se sono tutti fuori. LA legge la faccia con Di Pietro che se ne intende veramente molto.
A presto.
Gillo.

Anonimo ha detto...

Penso che molto piu' importanti della legge Gozzini siano le discussioni sul trasferimento di de Magistris. Mi auguro che provvedera' a revocare il trasferimento. Altrimenti si dimetta.

Informazioni personali